Condizioni

 

Acquisti

Tutti i titoli del catalogo si possono acquistare direttamente dal sito, cliccando sull’icona del carrello. Non si accettano pagamenti in contrassegno, vaglia o bollettino postale. Effettuato l’ordine sarà possibile scegliere la modalità di pagamento tra
Pay Pal e Carta di credito

Spedizione

I libri sono solitamente spediti entro due giorni dal pagamento e inviati tramite “Piego di libri” di Poste Italiane, con consegna in una settimana circa. La spedizione è raccomandata. Le spese di imballaggio e spedizione sono di 4,60 euro, indipendentemente dal peso e dal numero di volumi.
Non si effettuano spedizioni internazionali.
Queste norme si intendono accettate dal cliente al momento in cui viene effettuato l’ordine sul sito.

Fatture

L’acquisto con pagamento tramite PayPal o carta di credito non prevede emissione di fattura. Chi desidera richiedere fattura deve farlo al momento dell’ordine inviando una e-mail con titoli e quantità dei libri scelti, ragione sociale completa, numero di partita IVA, codice fiscale e indirizzo completo. Risponderemo comunicando gli estremi per il pagamento su conto corrente bancario. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario con causale “Acquisto libri online + nome ed e-mail utilizzato per l’acquisto”. Vengono emesse fatture solo per importi superiori ai 100,00 euro. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione dei libri. Non si fanno fatture per i libri usati.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art.64 e seguenti del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza fornire spiegazioni e senza il pagamento di penalità, alle condizioni di seguito esposte: il recesso deve essere comunicato al fornitore con lettera raccomandata A/R entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna, indicando anche il codice IBAN dove verrà rimborsato l’importo. La merce dovrà essere restituita integra e con imballo originale a cura e a spese del cliente entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della stessa. Ciost edizioni provvederà alla restituzione dell’importo pagato per il bene restituito con bonifico bancario allo storno dell’importo addebitato entro 30 giorni dalla data in cui Ciost edizioni è venuto a conoscenza del recesso.
Sono esclusi dal diritto di recesso i beni personalizzati o con misure precise richieste dal cliente alla stipula del contratto e i libri usati.
Si accetano resi solo se i prodotti sono danneggiati al momento della consegna. Si consiglia di ispezionare l’imballo e verificare subito la completezza e l’integrità della merce ricevuta in presenza del corriere e, in caso di danneggiamento, chiedere l’attestazione per iscritto del danno e respingerla immediamente. Sarà nostra cura provvedere alla sostituzione senza ulteriori spese.

Avviso importante

Una volta consegnato il pacco raccomandato a Poste Italiane, la responsabilità passa a queste ultime e Ciost edizioni non risponde di eventuali mancate consegne.
Consigliamo di indicare un indirizzo di consegna che sia presidiato, in quanto con modalità di spedizione raccomandata serve la firma al ricevimento.
Nel caso in cui, dopo che il portalettere ha lasciato l’avviso di giacenza, sia impossibile recapitare il pacco per qualunque motivo, il pacco tornerà al mittente. Successivamente, se il cliente vorrà la merce ordinata dovrà corrispondere a Ciost edizioni le spese sostenute per la resa del pacco e per la nuova spedizione.
Viene comunque escluso ogni diritto dell’utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Controversie

Il contratto di vendita tra il cliente e Ciost edizioni si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pavia.

Cookie e privacy

L’utente acconsente al trattamento dei suoi dati per soli fini di gestione degli ordini o aggiornamento sull’attività di Ciost edizioni. Ciost edizioni non vende o diffonde i dati o le mail degli utenti del sito o dei clienti che acquistano libri.
Questo sito è ospitato sulla piattaforma WordPress.com con sede e domicilio legale negli USA. La piattaforma fa uso di cookie per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress.com. La privacy policy della piattaforma WordPress.com si può leggere qui: http://automattic.com/privacy/
Ogni immagine presente su questo sito è protetta da copyright e non può essere utilizzata, senza un esplicito consenso dell’autore.

Ulteriori informazioni, reclami, contestazioni:
info@ciostedizioni.it

Powered by WordPress | Designed by: buy backlinks | Thanks to Webdesign Berlin, Web Design and pay per click
Libri di Fotografia, Media, Natura