Ciost Edizioni è una micro attività editoriale che pubblica libri ed ebook sui principali temi della comunicazione e volumi dedicati alla natura: manuali sulla fotografia, testi su media e giornalismo, libri di approfondimento su realtà e situazioni sociali.

Ciost, nel dialetto di alcune cittadine tra Piemonte e Lombardia, è la parola che usavano i bambini per chiedere una pausa nel gioco. Veniva spesa per ottenere una tregua e riprendere fiato, per potersi allacciare una stringa, per avere il tempo di bere o dare un’occhiata a un ginocchio sbucciato.

Una richiesta di tregua, insomma, alla quale ci riallacciamo idealmente in questo stile di vita che non concede pause. E che non ci ha mai entusiasmato.

Ciost è una piccola casa editrice di nicchia, che è nata da scelte precise: in primo luogo di continuare a stampare libri su carta. Inoltre di cercare una distribuzione diversa da quella tradizionale. Infine di privilegiare argomenti trascurati da altri editori, evitando le mode del momento, e di affrontarli con serietà e competenza.

La nostra scelta è quella di vendere esclusivamente attraverso questo sito internet o in occasione di mostre, conferenze e appuntamenti fieristici.

CIOST EDIZIONI

LIBRI DI FOTOGRAFIA, MEDIA E NATURA